Translate

martes, 10 de mayo de 2016

49. Armamenti e rifugiati


Sai quante armi esporta l'Italia? Sai a chi esporta le armi?
Alcuni giorni fa è stata resa pubblica la relazione annuale con i dati.  Nel 2015 l'export di armi da guerra italiane è stato 8,2 miliardi di euro!!!
Non possiamo far finta di non sapere che le armi che inviamo ad altre nazioni vengono utilizzate per distruggere e uccidere Quanta responsabilità abbiamo noi del fatto che ci siano tante guerre nel mondo, e quindi anche tanti rifugiati? Tante lamentele per i rifugiati che arrivano in Italia, ma sull'esportazione di armamenti italiani si fa silenzio.  Le nostre azioni hanno conseguenze. Come dice questa immagine: "Se esporti armamenti dopo non lamentarti se importi rifugiati".  

Alcuni giorni fa uno dei richiedenti asilo spiegava ai giovani italiani: "Io non sono pericoloso, sono in pericolo".  
Perché sono "pericolosi" gli stranieri che arrivano qui, ma non sono "pericolose" le arme che esportiamo e uccidono tante persone?

Non rimanere indifferente, informati  e condivide questa informazione con altri!!! http://www.avvenire.it/Cronaca/Pagine/LItalia-triplica-lexport-di-armi-.aspx



Armas y Refugiados
Hace unos días se presentó el informe anual de la exportación de armas italianas.  8.2 billones de euro, triplicando el total del 2014. 
En el 2014 los Estados Unidos de América exportó un total de 36.2 billones de dólares de armas!!! 
No nos tapemos los ojos, las armas solo sirven para destruir y matar. Nuestras acciones tienen consecuencias importantes.  ¿Cuánta responsabilidad tenemos de las guerras que hay en el mundo... si continuamos a enviar armas para que se perpetúen las guerras? Y después nos lamentamos si la gente escapa de su tierra y migra. 
La imagen dice: "Si exportas armas, después no te lamentes si importas refugiados."

¡No a la producción y a la venta de armas! #‎PazyDignidadParaTodos